Doccette a muro salva acqua in Svizzera

Doccette a muro salva acqua per piscine coperte, impianti sportivi e edifici pubblici per rispar­miare acqua calda e CO?

Numero programma UFAM 0149
Sito del programma tutta la Svizzera
Tito­lare di programma sinum
Martin Kilga
Ridu­zioni di emissioni
(in t di CO₂e)
Stimati fino al 2020: 5'200
Già emessi: 0
Stato del programma Regi­strato dall'UFAM: 08.06.2017
Messa in esercizio: 01.01.2016
Numero programma UFAM
0149
Sito del programma
tutta la Svizzera
Titolare di programma
sinum
Riduzioni di emissioni
(in t di CO₂e)

Stimati fino al 2020: 5'200
Già emessi: 0
Stato del programma
Registrato dall'UFAM: 08.06.2017
Messa in esercizio: 01.01.2016

In breve

sinum gestisce un programma su tutto il terri­torio nazio­nale che promuove il risparmio di acqua calda negli edifici pubblici. Il programma è conce­pito per piscine coperte, impianti sportivi, stabili scola­stici e altri edifici dotati di doccette instal­late a muro.

Le doccette negli edifici pubblici sono soggette ad utilizzo intenso. L'instal­la­zione di moderne doccette a muro a risparmio idrico e dotate del massimo comfort consente di ridurre consi­de­re­vol­mente il consumo d'acqua calda negli edifici pubblici. Negli edifici con sistema di riscal­da­mento dell'acqua da fonte energe­tica fossile consen­tono inoltre di ridurre le emissioni di CO₂.

Il programma offre alle ammi­ni­stra­zioni inte­res­sate un'ana­lisi gratuita del poten­ziale di risparmio d'acqua calda e, se l'ammi­ni­stra­zione decide di aderire al programma, l'instal­la­zione gratuita di doccette a muro salva acqua.

Sussidio della Fonda­zione KliK

La Fonda­zione KliK, finan­zia­trice unica del programma fino al 2020, mette a dispo­si­zione i mezzi per la gestione, la consu­lenza e l'instal­la­zione gratuita delle doccette a muro nonché per le atti­vità di promo­zione del programma, garan­tendo così nel tempo una diffu­sione in tutta la Svizzera.

Il programma è rivolto
ai privati e alle imprese

Piattaforma Imprese