ajax
attendere prego...
Cerca

Fondazione Linee guida / Valori

Missione

In qualità di piattaforma di servizi specializzata adempiamo l’obbligo di compensazione dei nostri mandanti. Prestiamo i nostri servizi con occhio economico e compensiamo un massimo di emissioni di CO₂ con un minimo di mezzi. Contribuiamo considerevolmente alla protezione durevole del clima in Svizzera grazie al nostro sostegno a favore dell’applicazione avanzata di tecnologie perfezionate e di idee innovative.

Visione

Grazie al nostro know how, alla nostra esperienza e al nostro impegno personale, siamo riconosciuti come centro di competenza di punta per la compensazione di CO₂. Con il nostro lavoro contribuiamo a compensare in modo durevole una parte considerevole delle attuali emissioni di CO₂ della nostra società e quindi a ridurre progressivamente le emissioni di gas a effetto serra nell’atmosfera e a mantenerli stabili al livello ambìto.

Principi

Svolgiamo il nostro lavoro con concentrazione, efficienza, sistematicità, impegno e ambizione. Siamo aggiornati sui più recenti sviluppi in ambito di compensazione di CO₂. Valutiamo i progetti di compensazione in base a metodi scientifici e alla nostra esperienza nell’implementazione di progetti. Utilizziamo con accortezza i mezzi messi a nostra disposizione come pure le risorse naturali del nostro pianeta. Nei confronti di tutte le parti interessate, ossia i nostri mandanti, i titolari di progetto, i partner di progetto e gli uffici federali coinvolti, ci presentiamo competenti, disposti al dialogo e dotati di spirito collaborativo. Adottiamo sempre uno stile di comunicazione aperto e trasparente.