Per l'iscrizione ai programmi di incentivazione Veicoli da cantiere elettrici e Caricatori agricoli elettrici della Fondazione KliK, a partire dal 16 giugno 2025 vale quanto segue:

  • Per i nuovi progetti potranno essere sussidiati solo i veicoli che entreranno in esercizio entro il 31.12.2025.

  • Nei progetti esistenti è ancora possibile iscrivere nuovi veicoli senza limiti di tempo.

I veicoli da cantiere elettrici e i caricatori agricoli convincono

Volete acquistare un escavatore elettrico o un caricatore agricolo elettrico e avete bisogno di un po' di ispirazione? Le macchine elettriche convincono sia in un cantiere nel centro della città di Zurigo che in un'azienda agricola nel Canton Turgovia:

Cantiere elettrico nella città di Zurigo

In un quartiere della città di Zurigo si trova il primo cantiere completamente elettrificato della Svizzera. Si tratta di un progetto pilota nell'ambito di un progetto di ricerca sostenuto dalla Fondazione KliK con il suo programma di incentivazione Veicoli da cantiere elettrici.

Caricatore agricolo elettrico in un'azienda agricola

In alta stagione Matthias Müller consegna circa 8'000 kg di bacche al giorno. La ricetta del suo successo: economicità, tecnologia moderna e sostenibilità. Ciò include anche un caricatore agricolo elettrico, sussidiato dalla Fondazione KliK.
Calcolo dei sussidi e iscrizione

Se desiderate conoscere l'importo dei sussidi previsti per il veicolo che intendete acquistare, potete calcolarlo voi stessi con il nostro calcolatore. Non esitate a iscrivere il vostro veicolo a uno dei programmi di incentivazione! L'iscrizione è gratuita, non vincolante, semplice e veloce.