Fondazione KliK

Attività in Svizzera

Panoramica

Scoprite tutto sui nostri programmi di incentivazione in Svizzera

Attività della fondazione KliK in Svizzera

In Svizzera, suddivisi per piattaforme trasporti, imprese, edifici e agricoltura, promuoviamo diverse attività per la riduzione dei gas serra.

Nostre piattaforme per la protezione del clima

Il sostegno finanziario è fornito tramite l’acquisto dei certificati di riduzione delle emissioni derivanti dalle attività di protezione del clima. Nell’ambito della legge sul CO₂, questi certificati rilasciati dalla Confederazione per riduzioni verificate delle emissioni sono denominati «attestati». La Fondazione li consegna alla Confederazione come attestazione, certificazione (in base al contesto) del loro contributo al raggiungimento dell’obiettivo climatico svizzero. Nel decennio in corso la fondazione KliK prevede di ottenere in Svizzera una riduzione delle emissioni pari a circa 20 milioni di tonnellate di CO₂.

Le nostre attività di riduzione si suddividono nei quattro campi trasporti, impresa, stabile e agricoltura. Trovate tutti i dettagli sui programmi e sulle possibilità di partecipazione sulle rispettive piattaforme.

Bilancio dei gas a effetto serra

Faktenblatt

Wie lässt sich die Wirkung von Klimaschutzprojekten korrekt bilanzieren?

Fiche d'information

Comment réaliser un bilan correct de l’impact des projets de protec-tion du climat?

Scheda informativa

Come si può contabilizzare correttamente l’efficacia dei progetti di protezione del clima?

News Svizzera

1/0

KliK Newsletter

Rimanete informati

Ricevete regolarmente le novità della Fondazione KliK e abbonatevi alla nostra newsletter. Può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Iscrivetevi ora